Massimo Grillo ed il suo staff incontrano il Commissario Straordinario
Cordiale incontro ieri mattina al Palazzo Municipale fra Massimo Grillo, candidato a Sindaco di Marsala e il Commissario Straordinario del Comune, Giovanni Bologna. Presenti diversi assessori designati nonché alcuni dirigenti comunali.
“Abbiamo approfittato dell’incontro con il commissario straordinario – precisa Massimo Grillo – per presentare sia al Commissario che ai tecnici comunali una nostra iniziativa riguardante il bando sull’energia da fonti rinnovabili in scadenza nel mese di giugno. E a tal riguardo, assieme ad Antonio Parrinello, funzionario regionale e Capo di Gabinetto dell’ assessore all’agricoltura e pesca della Regione, on Caleca, abbiamo consegnato ai vertici comunali copia di un bando per l’accesso a fondi destinati al risparmio sulle quote che il Comune spende per l’approvvigionamento energetico. Abbiamo voluto presentare e sottoporre alla valutazione dell’amministrazione comunale e ai dirigenti un progetto che riteniamo una grande opportunità per Marsala”.
Altro tema oggetto della riunione è stato il piano regolatore generale, strumento fondamentale e indispensabile secondo il candidato Sindaco e i suoi collaboratori per promuovere lo sviluppo del territorio.
Sono state affrontate nel corso dell’incontro anche due importanti temi riguardanti “Marsala città moderna” e la “tutela del terzo settore”.
Nel corso della riunione, svoltasi in un clima disteso e collaborativo nel pieno rispetto delle parti, si è anche discusso di argomenti di carattere socio-assistenziale; di organizzazione della macchina burocratico-amministrativa del Comune e di sviluppo del Porto.