Marsala, verso il triduo di preparazione alla Festa di Sant’Antonio da Padova
Dal prossimo 10 giugno avrà inizio a Marsala il triduo in preparazione alla Festa di Sant’Antonio da Padova che si celebrerà il prossimo 13 di giugno. A coordinare le iniziative di carattere religioso che si svolgeranno nella chiesa ubicata nell’omonima piazzetta di Sant’Antonio, è don Marco Renda, arciprete di Marsala.
Durante il Triduo di preparazione (10-11-12 giugno) la Santa Messa sarà alle ore 19,00 e sarà preceduta dalla recita del Santo Rosario (ore 18,30). Il giorno della Festività, ovvero il 13 giugno, tre le Sante Messe in programma e specificatamente alle ore 9,30, alle 11,00 e nel pomeriggio alle 19,00.
Durante le Celebrazioni Eucaristiche verranno benedetti i pani di Sant’Antonio che poi saranno distribuiti ai fedeli. Ogni Messa, così per come avviene nel triduo sarà preceduta, mezz’ora prima, dalla recita del Santo Rosario.
Tantissimi sono i fedeli Marsalesi devoti a San Antonio da Padova che chiedono al Santo la grazia di cui hanno bisogno promettendo il pane per i poveri,questo pane viene poi benedetto e donato gratuitamente ai poveri e ai fedeli presenti