Marsala va verso il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
Continua l’attività di informazione sul Piano Urbano di Mobilità Sostenibile che – allo stato attuale – è nella fase di indagine a Marsala. Il Pums costituisce lo strumento di pianificazione della mobilità futura a Marsala e viene redatto in base anche alle esigenze espresse dai cittadini. Il contributo dei cittadini, quindi, è fondamentale, per lo studio della mobilità a Marsala, nella prospettiva di andare verso una mobilità sempre più sostenibile , legata, quindi, all’uso di mezzi non inquinanti come la bici ed il trasporto pubblico locale e alternativi all’uso dell’auto privata.
Oggi, nella postazione allestita in Largo Dittatura Garibaldina (operativa fino alle ore 20), si ascolteranno cittadini e portatori di interesse per fare emergere le problematiche percepite nel settore dei trasporti, al fine di riorganizzare e migliorare la mobilità di persone e merci all’interno del territorio comunale.
Domani, martedì 20 Ottobre, nel Complesso Monumentale San Pietro (ore 17.30) si terrà il convegno “Verso il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: i risultati delle indagini sul territorio, le percezioni e le proposte dei cittadini”. Presente il sindaco Alberto Di Girolamo, i progettisti del PUMS illustreranno – e saranno pure discussi – i risultati dell’ampia campagna di indagine, condotta sul territorio anche attraverso rilievi di traffico e interviste telefoniche.