Marsala, va a prendere l’auto al parcheggio comunale e lo trova chiuso. Oltre 2 ore di attesa prima che qualcuno aprisse il cancello
Trova, misteriosamente chiuso, il parcheggio comunale e deve aspettare per otre 2 ore prima che qualcuno venga ad aprire il cancello. E’ accaduto a Marsala, al parcheggio della stazione dove una donna si era recata alle 20,30 di ieri, domenica 7 gennaio 2018. Una giovane donna si era recata per prelevare la propria autovettura ma il cancello del parcheggio comunale era chiuso, nonostante il cartello posto all’esterno, e firmato dal sindaco, dica che è possibile parcheggiare tutti i giorni e che la chiusura è a mezzanotte.
Per farla breve la donna è rimasta sul posto senza sapere cosa fare, fino a quando, rovistando borsetta le è pervenuto fra le mani il recapito di un consigliere comunale. Quest’ultimo segnalava il disservizio al vicesindaco, che si era immediatamente attivato per l’apertura del parcheggio. Alle 23.00 l’automobilista ha fatto ritorno al parcheggio della stazione ferroviaria d trovando il cancello finalmente aperto, ha potuto prendere l’auto. All’interno del parcheggio c’erano ancora sei auto, appartenenti forse a persone meno “fortunate” che avendo trovato il cancello e non sapendo a chi rivolgersi si sono rassegnati a lasciare la propria autovettura per la notte.
Un “Santo in Paradiso… non guasta mai”, ma ciò non giustifica l’Amministrazione Comunale che farebbe bene a mettere in evidenza, oltre alla firma del sindaco che non poi così a tanto a chi si trova di fronte ad un disservizio, bensì il recapiti di un eventuale responsabile del plesso, i numero di emergenza delle forze dell’ordine, così come avviene in ogni parte del mondo. Poiché, se la posto di una concittadina che non si è lasciata prendere dal panico, vi fosse stato un turista cosa avrebbe dovuto fare, forse dormire fuori per aspettare le ore 7:00 del mattino successivo?