Marsala: un protocollo d’intesa tra istituzioni e mondo del lavoro
“Condivisione e Orientamento per una nuova strategia di sviluppo sociale ed economico della città” è il tema della Conferenza che si terrà a Marsala giovedì 26 aprile 2018. Nel Complesso San Pietro (ore 17:30), il programma prevede diversi interventi, a cominciare da quelli del sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo e del sindaco di Partanna Nicolò Catania, nonché di diversi qualificati esperti del settore.
Al termine dei lavori, entrambi i rappresentanti istituzionali e il G55-COWORKING/FABLAB procederanno alla firma del Protocollo d’intesa che ha lo scopo di rafforzare i rapporti tra Istituzioni e mondo del lavoro. In particolare, la collaborazione avverrà attraverso la creazione di servizi (tra i quali, assistenza manageriale e networking) e la promozione di azioni che favoriscano gli “acceleratori d’impresa” (compreso il lancio della start-up sul mercato in tempi brevi), il sistema di Coworking (anche con acquisizione di competenze nel settore di riferimento), l’orientamento dei giovani (inclusa la formazione tecnica realizzata On the Job).
La Conferenza permetterà a tutti i partecipanti (imprese, associazioni del terzo settore, ordini professionali, enti..) di confrontarsi sulle nuove modalità di promozione del lavoro.