Marsala, un “mistero” avvolge un omicidio, un ferito e una piantagione

SONY DSC

Due giorni addietro, da una testata online si apprende di un conflitto a fuoco, un cittadino pare di nazionalità rumena ferito, una piantagione di canapa indiana, alias marijuana, oggetto della contesa. Ora, da un’altra testata, sempre online si apprende del rinvenimento di un cadavere, con molta probabilità vittima di un omicidio. Cosa sta accadendo nel marsalese. La domanda è d’obbligo visto che gli inquirenti, le forze dell’ordine e lo stesso “tam tam” cittadino tacciono. Sicuramente vi è in corso una delicata inchiesta che vede coinvolti, magari, personaggi che potrebbero “prendere il volo” al solo trapelare delle notizie.

La nostra testata, non essendo riuscita a trovare “riscontri” oggettivi si limita a pubblicare testuali le due notizie, ritenendo attendibili le testate che le hanno, rispettivamente, pubblicate.
www.tp24.it  “Scoperta a Marsala una mega piantagione di marijuana nella periferia vicino Petrosino, in Contrada Biancolidda (siamo, per intenderci, nella zona della Ferla). I carabinieri sono intervenuti a seguito di un conflitto a fuoco, nel quale è rimasta ferita una persona di nazionalità rumena. Quattro, invece, le persone arrestate dai carabinieri. La piantagione si trova dietro la Cantina Concasio, in una zona già nota per altri fatti di cronaca nera (c’era stato un omicidio poco tempo fa), ed era occultata da una lunga fila di serre. La sparatoria, che ha portato, dicevamo, al ferimento di una persona, sembra che sia nata dal fatto che alcuni componenti di una banda avrebbero tentato di rubare della marijuana dalla piantagione sorvegliata da un’altra banda criminale. Sulla vicenda non c’è ancora alcuna nota ufficiale della Compagnia dei Carabinieri di Marsala, ma la piantagione è estesa per decine di serre, e i militari hanno trovato decine di chilogrammi di marijuana già essiccata”

www.gds.it “Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato nelle campagne tra Marsala e Mazara del Vallo (Tp). Potrebbe trattarsi di un omicidio. Qualche giorno fa nella zona e stato ferito un uomo (la notizia è trapelato solo oggi), colpito con una o più fucilate mentre tentava di rubare piante di marijuana da una piantagione, scoperta dai carabinieri proprio in seguito al fatto di sangue”. 

Qual cosa di grave, nelle sperdute ciare di Ferla, è accaduto, ma ufficialmente i carabinieri mantengono il silenzio. Vedremo se, nelle prossime ore, riusciremo a saperne di più per potervi aggiornare con nomi e dettagli.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)