Marsala, un incontro su PNRR e Sanità in Provincia di Trapani

Venerdì 27 settembre, a Marsala, l’incontro “Missione Salute: Il PNRR e la Sanità in Provincia di Trapani – Lo stato dei lavori”

 

 

“Missione Salute: Il PNRR e la Sanità in Provincia di Trapani – Lo stato dei lavori”, è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 27 settembre, alle ore 17:30, presso il Complesso Monumentale di San Pietro a Marsala, nella saletta multimediale del primo piano. 

L’iniziativa, organizzata dalla redazione di Tp24, con il patrocinio del Comune di Marsala, ha l’obiettivo di informare e coinvolgere la cittadinanza sullo stato di avanzamento dei progetti finanziati dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) nel settore della sanità, un tema centrale per il benessere della comunità.

Come sottolineato dal direttore di Tp24, Giacomo Di Girolamo: “Per noi è importante fornire ai cittadini occasioni di confronto e di informazione su un tema così importante”.

La sanità in Sicilia è al centro di un profondo processo di rinnovamento grazie ai fondi del PNRR. La Regione Sicilia ha ricevuto 638 milioni di euro destinati a modernizzare il sistema sanitario, con un’attenzione particolare al potenziamento dell’assistenza territoriale, alla digitalizzazione e al miglioramento delle infrastrutture. Nella sola provincia di Trapani, sono stati finanziati 51 progetti per un totale di oltre 39milioni di euro, con l’obiettivo di realizzare case di comunità, rafforzare le centrali operative territoriali e digitalizzare i servizi sanitari.

All’incontro interverranno esperti del settore per illustrare i progressi e gli sviluppi dei progetti locali:

Ezio Fazio, Direttore del Dipartimento Cure Primarie e referente unico aziendale Asp per il PNRR;

Fabio Carnesi, Responsabile interconnessione Cot;

Rino Ferrari, Direttore distretto sanitario Marsala;

Ferdinando Croce, Direttore Generale dell’Asp di Trapani (in collegamento).

L’incontro sarà moderato da Rossana Titone di Tp24.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: