Marsala, un incendio ha distrutto azienda di piante ornamentali

Un incendio di vaste dimensioni sta inghiottendo l’azienda agricola  di piante ornamentali Abate di Marsala. Sul posto, in contrada Ventrischi, stanno operando i vigili del fuoco. Le fitte sterpaglie e la presenza di tanta plastica  (copertura delle serre, impianti di irrigazione, fertilizzanti, attrezzi ed accessori) hanno esteso le fiamme su un’ampia area, sprigionano una cortina di fumo nero intenso visibile da decine di chilometri di distanza.

I danni sono ingenti, decine di migliaia di piante ornamentali, assieme alle serre, impianti e attrezzature, sono andate distrutte dalle fiamme. Non è escluso che a fuoco siano andati anche i mezzi agricoli. Per il momento le fiamme ed il fumo nero non permettono di fare una adeguata stima dei danni.

Sul posto vi sono anche la Polizia ed i Carabinieri per le indagini di rito. Non si conoscono ancora le cause che hanno sprigionato le fiamme, forse una cicca di sigaretta maldestramente abbandonata da un automobilista di passaggio. Non si escludono, comunque, altre ipotesi. L’area andata a fuoco è quella tristemente nota per l’uccisione del Maresciallo dei Carabinieri Silvio Mirarchi, intervenuto quella “maledetta” notte assieme ad un collega, per aver notato delle luci fra le serre. Ne seguì un conflitto a fuoco con ignoti e a seguito delle ferite riportare morì il giorno successivo. Nelle serre in questione venne rinvenuta una grande piantagione di canapa indiana, alias “marijuana”. Uno dei presunti autori del conflitto a fuoco è stato recentemente condannato.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)