Marsala, un altro incendio di auto in via Rapisardi

IMG-20160831-WA0000

Ancora fiamme, fumo nero e tanta paura fra gli abitanti di via Mario Rapisardi, a Marsala, per un incendio di un furgone per il trasporto delle bombole del gas. Per cause che sono ancora al vaglio degli inquirenti, intorno alle ore 18:00 di oggi, le fiamme hanno avvolto il furgone, minacciando altri mezzi in sosta.

Mentre il proprietario del furgone, con grande coraggio e forse con altrettanta incoscienza, provvedeva ad allontanare il pericoloso carico, le bombole di GPL, dal rogo, alcuni cittadini si improvvisavano pompieri e rimuovevano un motore ed un’auto, altri con una pompa da giardino cercavano di spegnere le fiamme ma con poco successo.

IMG-20160831-WA0003

I vigili del fuoco del locale distaccamento hanno tardato ad intervenire perchè impegnati su altri roghi. Si è dovuto attendere una buona mezzoretta prima che giungesse l’autobotte dei pompieri da Mazara del Vallo. Ormai era troppo tardi per il furgone e per una Lancia Y10 che sono state divorate dalle fiamme.

Il bilancio dell’incendio di oggi, avvenuto nel cuore del centro storico, è abbastanza pesante, ma poteva avere conseguenze ben più gravi se non fossero state allontanate dal mezzo in fiamme le bombole contenente gas. Sul posto si sono portati pure la Polizia ed i Carabinieri.

A fine maggio, sempre sulla stessa strada un altro “misterioso” incendio nel cuore della notte ha divorato ben sei auto, fra cui quelle di un noto penalista e di un medico legale che risiedono in via Mario Rapisardi. Fra i due fatti di cronaca, che in comune hanno solo la “location”, non vi sarebbe un collegamento.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)