Marsala, TARI in 5 rate bonus per famiglie indigenti
Il Consiglio Comunale ha esteso da 3 a 5 mesi la rateizzazione della Tari ed ha disposto il bonus sociale per le utenze domestiche per le famiglie a basso reddito
Il Consiglio comunale di Marsala , presieduto da Enzo Sturiano, ieri sera ha approvato all’unanimità dei 15 Consiglieri presenti in aula due importanti atti deliberativi riguardanti la Tari, tassa sui rifiuti. Il primo atto deliberativo riguarda la modifica delle scadenze per la rateizzazione del pagamento che da tre passa a cinque rate, con l’ultima da versare entro il 16 dicembre. L’altro, invece, introduce nel regolamento la concessione del bonus sociale per le utenze domestiche della Tari.
“È una giornata importante per la nostra comunità – afferma il Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano – l’approvazione di due delibere sulla Tari danno respiro ai nostri concittadini. Un sentito ringraziamento lo rivolgo anche all’Amministrazione, al Segretario Generale, a tutti i Dirigenti. Un plauso meritatissimo va al personale dell’Ufficio di Presidenza che con abnegazione ha lavorato per tanti giorni fino a sera inoltrata”
Prima della chiusura dei lavori Sturiano ha ringraziato i Dirigenti e l’intero Ufficio di Presidenza per il loro importante e fattivo lavoro. “Ci riteniamo soddisfatti del risultato raggiunto che consentirà ai cittadini di poter dilazionare in 5 rate il pagamenti della Tari 2024. Inoltre abbiamo anche pensato di venire incontro alle utenze domestiche di chi sta attraversando un momento di difficoltà economica introducendo il bonus sociale – hanno dichiarato a fine seduta consiliare il Sindaco Massimo Grillo e l’assessore Salvatore Agate”.
TAG bassobonus socialeconsiglio comunalee famiglieestensione rateizzazione della Tariredditotassa rifiuti marsalautenze domestiche