Marsala, si inaugura oggi l’8^ rassegna Siciliamo

banner_media_1005Prende il via oggi, alle ore 19,00 la Rassegna “Siciliamo”,promossa dalla Camera di Commercio di Trapani, presieduta da Pino Pace ed inserita nel programma delle Celebrazioni Garibaldine. La rassegna, giunta all’8^ edizione, si inaugura questo pomeriggio a San Pietro alla presenza, oltre che del presidente Pace anche del Sindaco Alberto Di Girolamo e del Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano.

Subito dopo, l’apertura del Villaggio turistico e il conferimento di alcuni attestati a illustri operatori del comparto produttivo della provincia (ore 19,30).  Alle ore 20, l’Associazione culturale “Nel Segno del Sale”, sempre al Complesso Monumentale, presenterà in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Abele Damiani di Marsala, “ Il Risorgimento in cucina – l’Unità d’Italia a Tavola”: preparazione e degustazione di un piatto particolare del 1800, con prodotti tipici dell’epoca. Sarà una riscoperta di tradizioni culinarie sconosciute o dimenticate, di quando nella povertà dei cibi c’era la genuinità dei piatti e l’arte di cucinarli. Alle ore 21,30, infine, in piazza della Repubblica lo spettacolo d’arte varia “In piazza con…Siciliamo” che vedrà la partecipazione della Kinisa Blues band e del comico Antonio Pandolfo.

Domani, sabato 14 maggio, oltre all’apertura del villaggio espositivo il pomeriggio e la prosecuzione dell’esposizione nelle ore serali, alle 21,30 si terrà lo spettacolo d’arte varia con una sfilata di moda, l’esibizione dei “Bottega Retrò” ed il cabaret di Sasà Salvaggio.

Domenica 15 maggio, oltre al villaggio espositivo il pomeriggio e la sera, la rassegna si conclude con lo spettacolo delle ore 21,00. Sul palco di piazza della Repubblica verrà proposto “I Mille in una Notte”, spettacolo di musica e cabaret, con il gruppo comico Trikke e Due Cabaret, con il gruppo musicale marsalese Found, e diversi giovani talenti musicali del territorio. A presentare le serate in piazza della Repubblica sarà Vittoria Abbenante.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)