Marsala, si inaugura il nuovo Tribunale il prossimo 9 ottobre
Si attende l’inaugurazione del nuovo Tribunale dopo la firma del comodato d’uso gratuito con cui il Comune di Marsala ha ceduto i locali di Corso Gramsci angolo Via del Fante al Ministero di Giustizia.
Si inaugura ufficialmente il 9 ottobre a Marsala il nuovo Tribunale. Il trasloco è in atto ormai da mesi ma l’atto che sancisce l’impiego della nuova struttura edilizia di proprietà del Comune di Marsala a sede del nuovo Palazzo Giustizia è stato firmato ieri.
Giornata storica per Marsala e per l’Amministrazione della Giustizia e per la Città ed il suo circondario giudiziario, come ha tenuto a sottolineare ieri durante la firma del comodato d’uso la Presidente del Tribunale Alessandra Camassa. Il contratto di comodato d’uso dell’immobile di via del Fante viene concesso per la durata di 99 anni al Ministero di competenza per essere adibito a nuovo Palazzo di Giustizia dove Io le foto di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.
Il nuovo Palazzo di Giustizia, la cui costruzione fu iniziata nel 2007, sorge sull’ex area dello stabilimento Mirabella e si snoda su una superficie coperta di quasi 13 mila metri quadrati, suddivisi in due corpi di fabbrica. Tribunale e Procura sono attigui ma con ingressi.
Il nuovo Palazzo di Giustizia, grazie ai moderni e multifunzionali locali consentirà ai magistrati, agli avvocati e agli amministrativi di lavorare in condizioni ottimali e più serene.