Marsala senza acqua, ennesima rottura a Ponte Fiumarella della rete idrica
IN CORSO LA RIPARAZIONE DEL GUASTO ALLA RETE IDRICA
Ancora disagi a Marsala per l’approvvigionamento idrico. È tornata a mancare oggi l’acqua in città a seguito dell’ennesimo guasto alla rete idrica comunale. Un tratto della condotta principale che porta l’acqua dai pozzi in città è saltato alle prime luci di stamane.
Tecnici e operai da questa mattina sono impegnati le operazioni di riparazione del guasto alla rete idrica collocata sulla Statale 115. Lo scavo, in contrada Ponte Fiumarella, ha consentito di raggiungere la condotta principale da riparare, quella che dalla stazione di pompaggio distribuisce l’acqua in gran parte del territorio.
Non appena concluso l’intervento di saldatura, occorrerà attendere 24 ore per reimmettere l’acqua nella condotta e, da questa, in tutta la rete. Praticamente in diversi punti della città potrebbero passare alcuni giorni prima che la pressione possa consentire la regolare distribuzione su tutto il territorio comunale.
Dal pomeriggio di Sabato, pertanto, l’erogazione idrica dovrebbe gradualmente riprendere. Il condizionale è d’obbligo poiché in alcuni punti della città l’acqua passeranno diversi giorni prima di ritornare a scorrere dai rubinetti, ovvero solo quando la pressione possa consentire la regolare distribuzione su tutto il territorio comunale.