Marsala, selezionati il Juparanà e Roberto Tranchida al Barawards 2016
Il Juparanà Drink Cafè di Marsala e il “suo” barman Roberto Tranchida sono stati selezionati per il Barawards 2016. Il “Jupy”, locale pubblico che fa tendenza, è stato scelto dagli organizzatori del prestigioso nazionale per la categoria “cocktail bar dell’anno”, mentre Tranchida (dipendente del locale) è stato selezionato per la categoria “giovane talento dell’anno”. Marsala, ancora una volta, si distingue ed esce dalla media per le proprie “eccellenze”. Questa volta è toccato ad uno dei più frequentati locali pubblici del territorio e ad un altro figlio di questa terra che si è distinto fra i barman.
“Un’altra grande soddisfazione per un risto-bar che sta affrontando un periodo di rinnovamento – afferma il titolare Filippo Licari -. Sto ampliando la struttura per fornire nuovi servizi,mettendo a disposizione della clientela locali ben curati nei particolari e sempre al passo con i tempi. Da sempre la qualità dei prodotti primi impiegati, accuratamente selezionati, e la professionalità del personale sono stati gli elementi distintivi del Jupy. La selezione di Roberto Tranchida per il premio “giovane talento dell’anno” è la dimostrazione di un crescendo successo che “bacia” il nostro locale”.
Tranchida sarà impegnato anche lunedì 14 novembre a Milano alle semifinali della Bacardi Legacy, una gara fra i migliori bartender d’Italia (a questa fase sono arrivati solo in 10) che si sfidano a colpi di cocktail al rum, oltre ad aver collezionato recentemente diversi successi in competizioni nazionali.
Entrambi, il locale ed il suo giovane talento, sono stati selezionati con attenta cura dalla commissione in quanto il concorso Barawards 2016, il premio ideato da Bargiornale in collaborazione con Ristoranti e Webar,è uno fra i più seri nel suo settore. Barawards ha l’obiettivo è mettere in luce i bar, i ristoranti migliori d’Italia, dando un doveroso riconoscimento anche a chi vi lavora. Per questo, fra locali e altrettanti professionisti (baristi, bartender e cuochi), sono più di 600 i candidati selezionati in tutt’Italia da 100 superesperti.
Le votazioni per i barawards 2016 sono aperte fino al 20 novembre e si può votare dal link che si trova sul sito del Bargiornale (su www.bargiornale.it basta cliccare su “barawards”). I vincitori saliranno sul palco nella serata di gala che assegnerà i Barawards 2016.