Marsala, Salvatore Rubbino sollecita pari opportunità nella gestione della città
Il divario centro – borgate, negli ultimi anni, si è accentuato e non solo per gli aspetti esteriori legati al decoro urbano. Le oltre 100 contrade abitate del circondario sono sempre più lontane dal centro, ovviamente sotto l’aspetto amministrativo e gestionale dei servizi; a cominciare dei collegamenti assicurati dalla municipalizzata trasporti.
Il Movimento Uguaglianza per la Sicilia invita il Sindaco, l’Amministrazione, il Presidente ed il Consiglio Comunale di Marsala, di guardare con attenzione alle problematiche che coinvolgono il “sociale” in quanto si sono create delle disuguaglianze che stanno riportando la città molto indietro nel tempo.
Il Segretario del Movimento Uguaglianza per la Sicilia, Salvatore Rubbino, già assessore nella giunta dell’avvocato Renzo Carini, evidenzia, nel documento, che bisognerebbe essere più sensibili alle problematiche delle contrade di Marsala, le quali sono abbandonate a se stesse con tutto ciò che ne deriva.
Rubbino ritiene che sia necessario istituire la figura del Delegato di Quartiere per monitorare la vivibilità nelle aree extra urbane e per segnalare le problematiche urgenti agli organi politici ed amministrativi.
Una città territorio, come Marsala, va gestita con equità e nel reale rispetto della legalità.