Marsala, “salvataggio” della Casa di Riposo, la VI Commissione diffida il Sindaco

Si complica la situazione della Casa di Riposo Giovanni XXIII di Marsala, uno dei più drammatici “carrozzoni” delle politiche sociali e assistenziali di Marsala. L’Ipab sta attraversando un periodo nero con un buco finanziario in crescendo ed un’in chiesta giudiziaria per aver attinto a finanziamenti pubblici che non gli sarebbero spettati. La situazione “dell’Ospizio” comunale è davvero grave ed ogni tentativo di salvare l’Ente con fondi comunali sembra precluso, visto che il Comune di Marsala, a malapena riesce a far fronte alle spese di gestione. Nell’ipotesi di un gesto “eroico”, per non dire “suicida” per le finanze dell’Ente Pubblico la la sesta Commissione Consiliare, su proposta della consigliera Rosanna Genna, diffida l’Amministrazione Comunale a mettere in atto le dovute iniziative per scongiurare la chiusura dell’Ipab. Inoltre la Sesta Commissione si riserva di trasmettere l’intero carteggio al Segretario Generale per il successivo inoltro alla Corte dei Conti.

 

QUESTA LA NOTA STAMPA DELLA COMMISSIONE

La Commissione Consiliare Servizi Sociali, Decentramento, Cimitero e Servizi Demografici, tornata a riunirsi nella giornata odierna, preso atto che, per la questione relativa all’Ipab Casa di Riposo “Giovanni XXIII” di Marsala, non è stata trovata a tutt’oggi alcuna soluzione dopo le audizioni e le assicurazioni del Sindaco Di Girolamo e del Commissario Straordinario dott. Franco Mannone, diffida, su proposta della consigliera Rosanna Genna, l’Amministrazione Comunale a mettere in atto le dovute iniziative per scongiurarne la chiusura.

    Nel riservarsi di trasmettere l’intero carteggio al Segretario Generale per il successivo inoltro alla Corte dei Conti, la Commissione resta in attesa di conoscere in merito la volontà di Sindaco e Giunta.

Marsala, 2 ottobre 2017

f.to  Il Presidente
Prof.ssa Letizia Arcara

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)