Marsala, ripristinati gli autobus per le spiagge del versante sud e per gli imbarcaderi del lato nord
RIPRISTINATI I COLLEGAMENTI IN AUTOBUS CON LIDI BALNEARE DEL VERSANTE SUD E CON GLI IMBARCADERI DEL LITORALE NORD. I CAPOLINEA ESTREMI SONO: IL SIGNORINO E SAN TEODORO
Sono stati ripristinati i collegamenti a mezzo bus con i lidi dei versanti nord e sud di Marsala e gli imbarcaderi per Mozia, quello storico e quello di “Mamma caura”. Più corse, da Lunedì a Domenica, spalmate nell’arco dell’intera giornata a beneficio dei bagnanti, dei turisti, ma anche dei lavoratori.
Questi che potranno raggiungere i locali e le spiagge del versante sud si potranno raggiungere con 11 corse giornaliere (capolinea Piazza Del Popolo): il primo bus parte alle ore 7,15, l’ultimo alle 19,30. Altrettante le corse per il ritorno (capolinea piazza Lido Signorino-Tiburon): la prima alle ore 7,45; l’ultima alle 20.
Per il versante nord, invece, da Piazza Del Popolo partiranno quotidianamente 9 corse (la prima alle 6:55; l’ultima alle 20) per raggiungere sia gli imbarcaderi per Mozia che il lido San Teodoro. Da qui, il primo bus di ritorno a Piazza Del Popolo è alle ore 7:35; l’ultimo alle 20:50.
Da domani, lunedì 29 giugno, sarà avviata a Marsala la distribuzione e il rinnovo dei tesserini per il trasporto gratuito urbano per anziani, invalidi; nonché la stipula degli abbonamenti a pagamento e la vendita di biglietti per gli autobus avverrà nell’ufficio appositamente istituito nella sede centrale del Comune, in via Garibaldi.
In particolare le persone che vogliono richiedere o rinnovare il tesserino gratuito, contrarre un abbonamento a pagamento o, ancora, acquistare dei biglietti, potranno presentarsi nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il martedì anche dalle 15:30 alle 18:00, presso l’ingresso n. 10 dell’Atrio comunale dove troveranno gli impiegati addetti a questo servizio.
Chi possiede i requisiti e desidera richiedere il tesserino per il trasporto gratuito negli autobus dello Sma dovranno presentare, come documentazione, la fotocopia del documento d’identità, la fotocopia del modello Isee e una fototessera assieme agli originali.
Fra un paio di giorni, non appena conclusa la procedura di immatricolazione dei nuovi bus saranno attivate le altre linee che coprono l’intero territorio comunale.