Marsala, riaprono i mercatini di zona Stadio e di Strasatti
MERCATINI RIONALI. OGGI OPERATIVO QUELLO IN ZONA STADIO VENERDÌ RIAPRE ANCHE L’ALTRO DI CONTRADA STRASATTI
Si è svolto questa mattina il mercatino del martedì nell’area attrezzata adiacente allo Stadio di Marsala, dopo il lungo lockdown. Tutto è andato bene, senza assembramenti e nel rispetto delle regole del distanziamento sociale. D’altra parte, solo se si usano le mascherine e si tiene la distanza interpersonale potrà assicurarsi la tutela della salute di utenti e operatori.
Sia i Vigili urbani che i volontari della Protezione civile con la loro presenza hanno garantito che tutto si svolgesse in sicurezza, con le necessarie misure di prevenzione. I due ingressi (via Della Gioventù e via Degli Atleti) sono stati presidiati e viene anche misurata la temperatura prima di accedere all’area di vendita. L’affluenza dell’utenza è Stato regolare e in linea con le disposizioni anticovid.
Venerdì prossimo, sarà la volta della riapertura del mercatino di Strasatti. Anche qui, sarà assicurata la presenza di Vigili e Protezione civile. Determinante, comunque, sarà sempre il senso di responsabilità di ciascuno.
Al termine di questa prima settimana di riapertura, operatori commerciali e tecnici comunali si incontreranno nuovamente per valutare ulteriori soluzioni migliorative per la fruizione dei due mercatini di Marsala.