Marsala: rese libere 10 aree per la costruzione di cappelle al cimitero
Su disposizione dell’Amministrazione Di Girolamo è stato pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Marsala, www.comune.marsala.tp.it, l’avviso pubblico per l’assegnazione in concessione di 10 lotti di terreno, all’interno del Cimitero urbano, per la costruzione di Cappelle Private.
L’avviso, a firma del dirigente Aldo Scialabba e del suo vice Matilde Adamo, contiene una planimetria dove sono indicate le aree, di superficie variabile fra i 18 e i 23 metri quadrati, dove sarà possibile costruire le cappelle una volta soddisfatte tutte le condizioni preliminari.
Per l’aggiudicazione dei lotti gli interessati dovranno presentare domanda con offerta al rialzo partendo dalla base di 689,00 euro al m/q. La concessione del lotto sarà di 99 anni e non perpetua.
Per ogni area, in particolare, verrà stilata un’apposita graduatoria contenente i nominativi dei vari richiedenti e le offerte da loro proposte. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze, il cui modello e la modulistica allegata sono direttamente scaricabili dal sito del Comune o ritirabili presso l’ufficio cimiteriale in piazzale Ugo Foscolo, è fissato nelle ore 12,00 del 2 maggio 2017, pena l’esclusione dalle procedure di aggiudicazione dei lotti.
Coloro i quali abbiano già presentato in passato domanda di assegnazione di area cimiteriale, sono tenuti a presentare nuova istanza , qualora mantengano l’interesse, con le modalità indicate nel bando. Sono ammessi a partecipare persone fisiche maggiorenni aventi residenza o nate a Marsala e associazioni religiose o enti morali aventi sede, anche periferica o secondaria, nel Comune. L’esame delle domande sarà effettuato da apposita commissione, la quale provvederà a redigere l’elenco degli aventi diritto.