Marsala, rapinatore arrestato, pochi minuti dopo l’azione delittuosa, dalla polizia
Il rapinatore è stato arestato nei pressi della stazione, aveva la refurtiva ed il coltello impiegato per la rapina
Arresto in tempo record di un rapinatore a Marsala. Lo “sfortunato” pregiudicato, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, è Gaetano Fasulo, di anni 40. L’uomo è stato bloccato subito dopo aver messo a segno una rapina ai danni del bar-tabacchi sito all’interno della locale stazione ferroviaria di Marsala. Ieri sera, intorno alle ore 18:30, si era presentato davanti la cassiera del bar tabacchi della Stazione e dopo aver estratto un lungo coltello che nascondeva in tasca, avrebbe minacciato la stessa per farsi consegnare l’incasso della serata.
La donna, spaventata, consegnava immediatamente quanto richiesto impaurita, peraltro, dal forte stato di agitazione del rapinatore, temendo per la propria incolumità e per quella dei clienti del locale. Il tempestivo intervento degli agenti della polizia ferroviaria che raccoglievano le testimonianze da quanti hanno assistito alla rapina permetteva agli agenti di una pattuglia della Polizia di Stato in zona di avviare immediatamente le ricerche dell’uomo.
Grazie alle descrizioni psicosomatiche fornite dalla richiedente e ad una conoscenza specifica dei pregiudicati locali i poliziotti, dopo pochi minuti, riuscivano ad individuare il rapinatore nelle vicinanze della stazione e dopo averlo bloccato e perquisito ritrovavano la refurtiva nonché l’arma con la quale era stata perpetrata l’azione delittuosa. Gaetano Fasulo, dopo le formalità di rito, l’arrestato veniva associato presso la casa circondariale di Trapani