Marsala, questa sera Mario Incudine e “I 4 Gusti” a CiancioFest 2019
Dal 21 al 25 agosto ritorna CiancoFest, in contrada Ciancio, nel versante sud del marsalese
Prenderà il via questa sera, a Ciancio, contrada sud del marsalese, l’attesa edizione targata 2019 della CiancioFest, la “kermesse” di cinque giorni promossa nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Chiesa.
Alle 17:00 le manifestazioni inizieranno con il rito della “Scinnuta” del simulacro della Madonna, seguito dalla Solenne Celebrazione Eucaristica in parrocchia. Alle 18:30 per le vie della contrada si svolgerà la prima sfilata storica del carretto siciliano curata da Alessandro Castro con la partecipazione straordinaria del Gruppo Folkloristico “I Burgisi ” uno spettacolo suggestivo ed emozionante con canti, balli della tradizione popolare siciliana. Alle 19, l’inaugurazione della manifestazione, con il taglio del nastro e lo spettacolo dei “Burgisi”.
Alle 21:30 invece, i riflettori sul palco si accenderanno per l’atteso concerto di MARIO INCUDINE ( che è coautore, insieme a Biagio Antonacci, del brano tormentone “Mio fratello”). Un concerto di due ore, rigorosamente live, previsto come tappa ufficiale del tour “D’acqua e di rosi”. In seconda serata poi, arriverà la travolgente comicità de “ I 4 Gusti ”, direttamente dal celebre programma SICILIACABARET, con il loro spettacolo esilarante: “facciamo curtigghio” Nelle stessa sera, spazio anche alla realizzazione e alla degustazione della prima torta gigante.
Le serate saranno presentate dalla confermata coppia Peppe Giacalone e Valentina Donato.
La CiancioFest 2019 si avvale del patrocinio del Comune di Marsala, ed è realizzata dal comitato pro-festeggiamenti coordinato da Angelo Genna, di concerto col parroco don Giacomo Putaggio.