Marsala: prorogato, a tempo indeterminato, il “Piano Sicurezza”

Buoni i risultati conseguiti durante l'estate, grazie alla collaborazione interforze con i Comandi di Polizia e Carabinieri, rispettivamente diretti dal vice questore Fausto Pillitteri e dal commissario capo Domenico Meola e dai capitani Carmine Gebiola e Danilo D'Angelo

vigili-urbani-polizia-municipale-marsala-marsalanews.ir

Marsala: prorogato, a tempo indeterminato, il “Piano Sicurezza”. La decisione è stata adottata dal Comando della Polizia Municipale della Città alla luce dei positivi risultati conseguiti nel controllo del territorio e nelle operazioni di polizia svolte a prevenire e reprimere gli illeciti di ogni natura. Il “Piano Sicurezza”, varato all’inizio della bella stagione, ha visto impegnati gli agenti della polizia municipale e gli organici delle forze dell’ordine (polizia, carabinieri, guardia di finanza, guardia costiera).

 La polizia municipale, per assolvere a questo compito, ha  prolungato l’orario di servizio dei propri agenti, aggiungendo un terzo turno, secondo un preciso piano operativo predisposto dal comandante ad interim, Vincenzo Menfi. Il “piano sicurezza” avrebbe dato buoni risultati, contribuendo ad una drastica riduzione dei reati contro il patrimonio grazie ad una maggiore presenza di pattuglie sul territorio e alla collaborazione interforze con i Comandi di Polizia e Carabinieri, rispettivamente diretti dal vice questore Fausto Pillitteri e dal commissario capo Domenico Meola  e dai capitani Carmine Gebiola e Danilo D’Angelo.

polizia-municipale-vigili-urbani-pattuglia-motorizzata-marsala-marsalanewsUna parte consistente dei controlli è stata indirizzata ai servizi ci controllo del territorio finalizzate  a frenare il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti. Proprio questi servizi saranno potenziati nei prossimi giorni, in vista della riapertura delle scuole e con l’arrivo di un grosso flusso di turisti nei mesi meno cari di autunno. Inoltre scatteranno dei controlli a tappeto sui veicoli in transito allo scopo di frenare la cattiva abitudine di non far uso di cinture sui veicoli e del casco sui mezzi a due ruote, nonchè contrastare: le violazioni al codice della strada ed in modo particolare la guida senza regolare patente e/o senza copertura assicurativa rca sui mezzi condotti. Posti di blocco saranno istituiti su tutto il territorio comunale, comprese le zone più periferiche e gli agglomerati popolari più abitati della Città.

Il “piano sicurezza” adottato dalla Polizia Municipale (con la stretta collaborazione delle altre Forze dell’Ordine) mira ad assicurare una maggiore sicurezza del cittadino su tutto il territorio comunale, specie nelle ore serali e notturne.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)