Marsala, presentato un esposto per disturbo della quiete pubblica
Disturbo della quiete pubblica; è quanto hanno denunciato, con un esposto presentato al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala, gli abitanti del Villaggio Mare Sette di Contrada Fossa Runza, nei pressi della rotonda che porta all’ex Lido Signorino. Gli abitanti da tempo lamentano del volume alto, fino alle 2, 3 del mattino e dei giochi d’artificio che sistematicamente vengono esplosi durante la notte nel locale pubblico “Villa Hermes”. I fatti denunciati, più volte segnalati alle forze dell’ordine, diversi infatti sono stati gli interventi della Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale, hanno continuato a protrarsi nel tempo.
Dieci persone, residenti nel suddetto residence, si sono rivolti al Commissariato di Via Verdi per mettere nero su bianco. Nell’esposto gli abitanti della zona chiedono espressamente alle forze di polizia di verificare: se la struttura ha l’agibilità tecnica-amministrativa della Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo (se necessaria); se sono autorizzati all’esecuzione di giochi d’artificio, tenuto conto che “Villa Hermes” è strettamente circondata da altre abitazioni residenziali; se possono tenere alto il volume delle loro apparecchiature utilizzate per la musica fino alle tre del mattino, senza limiti dei decibel emessi; se la struttura può somministrare alimenti e bevande ai sensi dell’art. 71 del D.L.gs n. 59/2010.
Gli abitanti del Villaggio Mare Sette di Contrada Fossa Runza, nell’esposto presentato al Commissariato di Marsala il 4 agosto scorso, denunciano che: tali attività vengono condotte principalmente nelle giornate festive, prefestive e ricorrenze varie. E, invitano i tutori della legge ad intervenire per accertare se la struttura opera nel rispetto della normativa sui locali di pubblico spettacolo e per la protezione della privacy dei cittadini residenti, confinanti e limitrofi, a “Villa Hermes”.