Marsala, potenziati i controlli sulla differenziata: elevate 6 multe
Il comando della Polizia Municipale di Marsala ha accentuato i controlli sulla differenziata e sulla corretta esposizione dei rifiuti
Sei multe di importo compreso fra le 300 e le 400 euro sono state elevate nel corso dell’ultimo weekend a Marsala. La Polizia Municipale ha accentuato i controlli in centro ed in periferia nel tentativo di scongiurare chi continua a disfarsi dei rifiuti solidi urbani senza attenersi alla regolamentazione che prevede la raccolta differenziata porta a porta.
Nel corso dei servizi ambientali sono stati contestate multe per errato conferimento di rifiuti e per mancata differenziazione. Singolare è stato il caso del cittadino che si é liberato del sacchetto di rifiuti lanciandolo dal finestrino della propria auto sulla via Falco, nei pressi del villaggio popolare di Sappusi.
E sempre sul fronte dei rifiuti, la Polizia Municipale – su segnalazione di cittadini ed operatori ecologici – ha eseguito sopralluoghi in alcune aree retrostanti l’Ospedale “Paolo Borsellino” (contrade Cardilla/San Silvestro), accertando la presenza – in terreni privati – di materiale eternit e di rifiuti bruciati, fra i quali un’auto. Al termine delle verifiche, sanzioni saranno inflitte ai titolari/responsabili dei terreni, obbligando altresì i proprietari alle opere di bonifica delle zone in cui è stato rinvenuto il materiale inquinante.
I controlli ambientali della Polizia Municipale di Marsala continueranno anche nei prossimi giorni sia nel centro che in periferia. I vigili urbani nei prossimi giorni saranno affiancati dalle guardie ambientali, un nucleo di volontari che vigilerà sulla città per prevenire, contrastare e reprimere chi sporca Marsala con i suoi rifiuti