Marsala, paga regolarmente la sosta e trova la multa
“Ho pagato per sostare nel Parcheggio Comunale di via Giulio Anca Omodei, ma al ritiro dell’auto ho trovato la multa. Sono furibonda”. Sono queste le parole utilizzate da una signora che ha chiamato in redazione per lamentare dell’ingiustizia subita.
L’automobilista è una donna matura, originaria di Marsala che vive da parecchi anni a Modena. Aveva parcheggiato la propria Nissan e pagato anticipatamente il dovuto per fare degli acquisti in centri; ma, al suo rientro, ha trovato la sgradita sorpresa della multa.
Secondo quanto ci racconta al telefono la donna, e non abbiamo dubbi sulla veridicità della dichiarazione (poichè ci ha inviato copia del verbale di contestazione), si è subito recata al Comando della Polizia Municipale di via Ernesto Del Giudice, dove gli veniva detto che la multa in questione, malgrado esibiva la ricevuta che attestava la regolarità della sosta, non poteva essere annullata.inoltre gli veniva detto che avrebbe potuto fare ricorso solo dopo aver avuto notificata la contestazione al proprio domicilio, a Modena.
La signora, chiedeva di parlare con il Comandante, ma le veniva detto che non era possibile in quanto era in ferie. Pertanto la signora, arrabbiata per quanto le era accaduto, si è rivolta alla nostra redazione che, non potendo rendere giustizia – vi sono organi preposti a tale scopo -, le ha dato la possibilità di manifestare la propria collera.