Marsala ospiterà a settembre gli Stati Generali dell’Export

DAL 24 AL 26 SETTEMBRE A MARSALA LA 3^ EDIZIONE DEGLI STATI GENERALI DELL’EXPORT

Marsala sarà al centro di un importante dibattito su impresa, economia, lavoro, globalizzazione, ospitando i massimi esponenti dell’imprenditoria italiana, economisti e rappresentanti dei Governi Regionale e Nazionale. La convention si terrà a Marsala dal 24 al 26 settembre 2021. La terza Edizione degli Stati Generali dell’Export, uno degli eventi più importanti del settore, in cui si danno appuntamento per parlare di economia, di globalizzazione e di strategie per il futuro i leader delle più importanti aziende italiane.

 

Gli Stati Generali dell’Export, che nelle scorse edizioni si sono svolti a Sorrento, Bari, New York e Milano, hanno visto la partecipazione, tra gli altri, di big dell’imprenditoria come Benetton, Marzotto, Riello, Zoppas, Briatore, Dolce, Bulgari, Motta, D’Amico.

A dare l’annuncio del prossimi evento che si terrà a Marsala è stato Lorenzo Zurino Jr, Presidente Nazionale del Forum Italiano dell’Export e organizzatore del meeting, dopo aver incontrato i vertici della Regione Siciliana, il Presidente Nello Musumeci, il Sindaco di Marsala Massimo Grillo, il Vice Sindaco Paolo Ruggieri e l’Assessore Oreste Alagna.

 

Marsala e la Sicilia dagli Stati Generali dell’Export si aspettano tanto in chiave produttiva, occupazionale e sociale, a maggior ragione in questo momento in cui la pandemia sta mettendo a dura prova l’economia. Marsala sarà dunque al centro di un importante dibattito su impresa, economia, export, lavoro, globalizzazione, ospitando i massimi esponenti dell’imprenditoria italiana, economisti e rappresentanti dei Governi Regionale e Nazionale.

 

Un modo per parlare di futuro e ripresa accendendo i riflettori su una delle città più rappresentative del Made in Italy grazie al suo prodotto principe, il Marsala e non solo. La città produce diverse altre eccellenze nel campo industriale (alternatori, dissalatori, macchine e attrezzature per la vitivinicoltura e l’enologia); agricolo (florovivaismo, fragolicoltura e coltivazioni di melograno) e turistico (bellezze paesaggistiche, archeologiche, storiche e culturali che si sposano alla pregiata gastronomia e alla tradizionale sana accoglienza della popolazione).

 

Con un pizzico d’orgoglio l’Amministrazione Comunale sta lavorando per ridare a Marsala il posto e il ruolo che le spetta: quello di centro e crocevia del Mediterraneo. La Città cercherà di accogliere al meglio i tanti ospiti che interverranno. Proprio in questi ultimi giorni Alfonso Dolce, da CEO di Dolce & Gabbana e Siciliano Doc, ha molto caldeggiato la scelta siciliana per i prossimi Stati Generali dell’Export, nella speranza che tanti imprenditori connazionali possano raggiungerci anche dall’estero Marsala per l’evento di settembre. A maggior ragione quest’anno, che ci vede alla Presidenza del G20.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)