Marsala, operazione di controllo del territorio, nome in codice “Modello Trinacria”
E’ scatta all’alba di ieri l’operazione di controllo del territorio, nome in codice “Modello Trinacria”, disposta dal Questore di Trapani Carmine Esposito. Il bilancio dei controlli che hanno interessato Marsala è di un pregiudicato tratto in arresto, un automezzo sequestrato, altri 32 controllati, 8 contravvenzioni elevate per infrazioni al codice della strada e 60 persone identificate. In carcere è finito, in esecuzione di un provvedimento giudiziario per fine pena Giorgio Pecorella di 37 anni.
Questi, in passato, si era reso responsabile del reato di ricettazione, per il quale dovrà espiazione la pena residua di mesi due e giorni 19. Serrati controlli, sono stati espletati nell’arco dell’intera giornata nel marsalese. In particolare sono stati eseguiti accertamenti sui soggetti sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari e a quella alternativa della detenzione domiciliare. All’operazione “Modello Trinacria” hanno preso parte diverse unità operative automontate e personale della Squadra Volanti, unitamente a cinque equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e una pattuglia del Distaccamento di Polizia Stradale di Marsala.
Su disposizioni del dirigente del locale commissariato dottor Fausto Pillitteri è stato posto in essere un servizio che ha interessato in modo particolare il centro cittadino di Marsala, i principali assi viari che collegano la città con Trapani e Mazara del Vallo e la zona periferica di c.da Strasatti, oltre che il comune di Petrosino. Tali attività esperite dalla polizia a Marsala rientrano in un ben più ampio piano di controllo del territorio disposto dal Questore di Trapani Carmine Esposito volto a contrastare i fenomeni di illegalità diffusi nella Provincia di Trapani, al fine di dare ai cittadini maggiore sicurezza e fiducia nelle istituzioni.