Marsala, nasce una nuova coalizione per un grande progetto civico

Varata una nuova coalizione per un progetto civico ad ampio raggio, in grado di unire attorno ad un programma di governo le migliori energie di Marsala.

Nasce una grande coalizione politica a Marsala in vista delle elezioni amministrative del 4 e 5 ottobre prossimo. Non si tratta di una comune lista civica, è molto di più.. un raggruppamento di uomini e donne impegnati in politica, già vincitori di diverse campagne elettorali.

Bizzarra è la nomenclatura della nuova entità politica a cui hanno aderito 2 deputati regionali, la presidenza dell’attuale Consiglio Comunale, una miriade di consiglieri in carica e non, la cui appartenza politica è diversa: va dalla destra alla sinistra, passando ovviamente per il centro.

La coalizione punta sulla sindacatura di Massimo Grillo, già deputato ed assessore regionale, e sull’appoggio del notaio Salvatore Lombardo, Presidente in carica dell’Associazione dei Notai d’Italia, indimenticabile sindaco di Marsala degli anni ’90.

Sulla carta, saranno poi gli elettori a dire l’ultima con il proprio voto, è una coalizione di grande peso, fortissima; potenzialmente in grado di vincere le elezioni al primo turno. In coda a questo articolo trovate i nomi di coloro che hanno varato, con la propria firma, questo “colosso”.

Come nostra abitudine pubblichiamo qui di seguito il comunicato stampa diramato dalla nuova coalizione politica nata a Marsala:

La crisi economica e sociale che ha investito anche la nostra città necessita di una risposta che coniughi esperienza, competenza e lungimiranza. Riteniamo siano questi, infatti, gli elementi essenziali per fronteggiare adeguatamente il difficile momento che stiamo vivendo.

Il progetto civico, in un perimetro quanto più ampio possibile e che va oltre gli schemi politici tradizionali, rimane la soluzione migliore per unire attorno ad un programma di governo le migliori energie di Marsala. Rivolgiamo, pertanto, un appello a tutte le forze responsabili della città a farsi avanti per aderire alla nostra iniziativa in maniera tale da delimitare, entro il corrente mese di giugno, la coalizione che sosterrà il progetto civico.

Definita la coalizione, chiederemo a Massimo Grillo di sciogliere la riserva sulla sua candidatura a sindaco della città.

Auspichiamo una risposta positiva e siamo onorati di avere il supporto del notaio Salvatore Lombardo, che nella sua esperienza amministrativa ha dato prova di eccellente amministrazione senza cedere mai ad operazioni di potere. 

Considerato che è prossima la data del voto riteniamo che sia terminato il tempo dei proclami, dei giochi politici e del protagonismo a tutti i costi. E’ utile invece farsi avanti senza paure, con generosità e coraggio nella massima trasparenza

Firmato 

Stefano Pellegrino,

Eleonora Lo Curto,

Paolo Ruggieri,

Enzo Sturiano,

Arturo Galfano,

Giovanni Sinacori,

Oreste Alagna,

Ignazio Chianetta,

Michele Gandolfo,

Ivan Gerardi,

Pino Milazzo,

Antonio Vinci,

Flavio Coppola,

Eleonora Milazzo,

Letizia Arcara,

Francesca Angileri,

Ginetta Ingrassia,

Alfonso Marrone,

Alessandro Coppola”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)