Marsala, è morto l’uomo travolto dall’auto nei pressi del mercato del contadino
E’ morto questa notte, dopo circa 25 giorni di agonia, Lorenzo Lanza, il 71 anne marsalese travolto da una Kia di colore bianco alla cui guida si trovava un marsalese di circa 50 anni, Sebastiano Pizzo. L’incidente si verificò domenica 4 settembre scorso, intorno alle ore 9, sul lungomare Colonnello Maltese, nel tratto antistante il domenicale Mercato del Contadino. L’impatto sarebbe stato alquanto violento, tant’è che il pedone, dopo un volo di alcuni metri, rimase esanime sull’asfalto mentre una chiazza di sangue si allargava a macchia d’olio.
Soccorso ed avviato in ospedale i medici di turno del Paolo Borsellino ne disponevano l’immediato ricovero presso una unità operativa specialistica di un Ospedale di Palermo. Vista la gravità delle ferite, dei traumi e delle diverse fratture ossee riportate, nonchè due emorragie che facevano temere il peggio, veniva impiegato un elicottero del servizio pubblico del 118 per il trasporto. Solo intorno alle ore 18 del giorno successivo i medici erano riusciti a tamponare l’emorragia alla aorta che aveva fatto temere il peggio. Successivamente è stato sottoposto ad un altro delicato intervento alla testa per recuperare un’altra emorragia. Non ha mai ripreso conoscenza e le sue condizioni sono state sempre gravi malgrado le cure specialistiche. Questa notte la morte lo ha colto.
L’incidente prima, ora la morte ancor più, hanno destato commozione e sgomento in città dove l’uomo era particolarmente conosciuto ed apprezzato per la conduzione, assieme alla moglie, di un Patronato in via Stefano Billardello. Lorenzo Lanza viene ricordato come una brava persona, sempre pronta a prodigarsi per il prossimo tant’è che della propria professione ne aveva fatto una missione.
Ai familiari dello scomparso, al cognato Ninni Ampola nostro collaboratore, la Redazione porge Sentite Condoglianze