Marsala, l’onorevole Stefano Pellegrino sollecita il recupero del porto
Il deputato regionale di Forza Italia ha dichiarato che la ristrutturazione dell’area portuale é una priorità
Martedì prossimo Stefano Pellegrino, insieme al Sindaco di Marsala, si recherà a Palermo per verificare e sollecitare, in Assessorato, la definizione del progetto pubblico di sistemazione e di escavazione del porto. In pratica si cercherà di recuperare i cosiddetti fondi per il porto pubblico. Quest’ultimi, peraltro, sono assolutamente compatibile, anzi complementare, se non necessari, per il completamento del progetto privato della Myr.
La scorsa settimana, il deputato marsalese ha incontrato il Dirigente Regionale del Dipartimento delle infrastrutture della mobilitàe dei trasporti, Dott. Fulvio Bellomo, per affrontare la questione del porto di Marsala. Un confronto che si aggiunge a quello avuto con l’Assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Marco Falcone, con il quale si è discusso dei fondi già stanziati – affinché non rimangano inutilizzati – e della necessità di un loro aumento.
Altresì, avendo appreso della presentazione di una petizione d’iniziativa popolare al Presidente della Regione, l’on. Stefano Pellegrino interverrà nelle sedi opportune per evitare che Marsala perda i finanziamenti pubblici a causa della disattenzione di chi era preposto a seguire l’iter burocratico.
In questo momento é superfluo sapere chi ha sbagliato ma é importante convogliare tutte le risorse sul porto di Marsala che, assieme al buon funzionamento dell’Aeroporto, sono indispensabili al futuro turistico della Città. Ciò nonostante la gravità di quanto accaduto, ovvero il presunto abbandono del progetto pubblico da parte della Giunta marsalese. Ad ogni modo, l’on. Pellegrino assicura il proprio impegno affinché nel piú breve tempo possibile si possa giungere alla piena realizzazione dei lavori che diano alla città di Marsala un’adeguata ed appropriata struttura portuale.