Marsala, Legambiente ha chiesto la revoca dell’autorizzazione stagionale per un lido balneare

lido-loclità-lupa-stagnone-di-marsala-monmtaggio-in-iserva-dello-stagnone-marsala-legambiente-denunciaIl Circolo Marsala Petrosino di Legambiente ha chiesto la revoca dell’autorizzazione stagionale lo stabilimento balneare sito in località la Lupa, nell’area della Riserva dello Stagnone. L’Avv. Maria Letizia Pipitone, nella qualità di Presidente di Legambiente ha segnalato, con una e-mail al Sindaco di Marsala, al Comandante dei Vigili Urbani di Marsala e all’ispettore della Riserva dello Stagnone, le violazioni posti in essere dai gestori del lido balneare che avrebbe dovuto provvedere, entro lo scorso 30 ottobre (2015)  allo smontaggio dello stabilimento balneare di località la Lupa, così come previsto dall’autorizzazione stagionale.

Roberto Fiorentino, ispettore delle Riserve presso l’ex Provincia di Trapani, che è l’ente gestore della Riserva Naturale Orientata isole dello Stagnone, ha risposto a Legambiente dicendo che da parte sua ha già provveduto. L’ispettore Fiorentino, infatti, asserisce che: “E’stata presentata regolare comunicazione di reato. E il comandante della polizia municipale Vincenzo Menfi, in relazione ai fatti avvenuti, aveva già avviato l’istruttoria del procedimento, assegnando l’incarico – per i profili di competenza della Polizia Municipale, agli ispettori: Antonio Di Girolamo del Nucleo P.G. Edilizia per i profili urbanistici; Giuseppe Occhipinti della Sezione Annona per i profili amministrativi annonari.

Il Circolo Marsala Petrosino di Legambiente accertare le irregolarità da parte degli organi preposti chiede alle autorità competenti la revoca dell’autorizzazione stagionale dello stabilimento balneare sito in località la Lupa (nell’area della Riserva dello Stagnone), per violazione delle prescrizioni cui era stato subordinato il rilascio ed il mantenimento delle autorizzazioni sino al 2019. Inoltre Legambiente chiede il rilascio di un’ordinanza di demolizione qualora la ditta non provvedesse spontaneamente a rimuovere il Lido balneare.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)