Marsala, la Regione Siciliana ha appaltato i lavori di risanamento del Porto

CHIUSA LA GARA D’APPALTO PER I LAVORI Di RISANAMENTO DEL PORTO. MUSUMECI: “VELOCI VERSO UNO DEGLI OBIETTIVI DEL MIO GOVERNO PORTARE A COMPIMENTO L’ITER DI UN’OPERA ATTESA DA ANNI”

L’assessorato regionale alle Infrastrutture ha completato la gara d’appalto per i lavori di risanamento del Porto di Marsala, nel Trapanese. Ammonta a oltre 800mila euro l’importo dell’opera -​ aggiudicata questa settimana a un’impresa del Catanese – che prevede il completamento​ della barriera curvilinea del porto e la riqualificazione della retrostante calata.
Poco più di quattro mesi fa era stato completato dal Governo Musumeci l’iter della progettazione esecutiva. Ha espresso soddisfazione il presidente della Regione Nello Musumeci:​ «Andiamo avanti a passo spedito – ha dichiarato – verso il raggiungimento di uno degli obiettivi del mio Governo, la messa in sicurezza e il completamento del Porto di Marsala».
Aggiunge l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone:​ «Avevamo preso l’impegno ad accelerare su un’opera che Marsala attende da anni e così è stato. Entro l’anno prossimo la Sicilia occidentale, un territorio a grande vocazione marittima e turistica, potrà contare su un’infrastruttura portuale finalmente moderna ed efficiente».​ ​
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (1)
  • comment-avatar
    Francesco 5 anni

    800.000 euro per fare cosa ?