Marsala, la polizia municipale eleva multe a commercianti e affini
Commercianti abusivi, panificatori beccati a vendere prodotti diversi rispetto a quanto concesso, e titolari di stalli dei mercati settimanali colti ad abbandonare scatoloni e altra spazzatura nei posteggi assegnati: i vigili urbani li trovano in fallo e scattano multe per circa 14mila euro. I controlli hanno interessato diverse attività commerciali, fra cui le panetterie. Nel corso delle attività di controllo sono state contestate sanzione di una certa entità a tre panettieri beccati a vendere bibite, ma anche prodotti di gastronomia, diversamente da quanto previsto nelle autorizzazioni in loro possesso
Linea dura contro i venditori abusivi di generi alimentari. Il blitz della squadra annona della Polizia Municipale di Marsala ha interessato anche, e soprattutto la periferia dove sono stati stati sanzionati undici commercianti ambulanti abusivi per 309,90 euro, cadauno, per aver esposto in strada pane, pesce, frutta e verdura. In particolare i panettieri abusivi, hanno sequestrato circa novanta chili di pane, sono stati fermati nelle contrada Ciavolo, Strasatti, Ponte Fiumarella e Terrenove Bambina. Nelle zone di Cozzaro, Strasatti e Ventrischi sono stati fermati i venditori abusivi di pesce, a cui sono stati sequestrati 60 chilogrammi di prodotto fresco. Infine . Quanto al venditore di verdura, a lui sono stati sequestrati 40 chili di verdura esposta in corso Gramsci.
Verifiche che hanno riguardato non solo il centro cittadino, ma anche la periferia, con particolare attenzione per i mercatini settimanali. Qui dodici i commercianti titolari di posteggi al mercato del martedì che sono stati multati per aver lasciato spazzatura negli stalli assegnati. La sanzione per loro è di 172 euro. È questo l’esito dei controlli nel comparto commerciale disposti dalla comandante della polizia municipale Michela Cupini ed effettuati dai vigili urbani della squadra annonaria coordinata dall’ispettore capo Pino Occhipinti.