Marsala: iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale, le richieste entro ottobre
Coloro i quali intendono iscriversi all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale possono farne richiesta al Sindaco esclusivamente nel mese di ottobre di ogni anno.
Le domande possono essere trasmesse a mano oppure all’indirizzo mail dell’ufficio protocollo protocollogenerale@comune.marsala.tp.it o alla PEC potocollo@pec.comune.marsala.tp.it o spedito via posta al Comune, in caso di spedizione farà fede il timbro postale.
La domanda deve contenere cognome, nome luogo e data di nascita, residenza e professione esercitata, mail e recapito telefonico del richiedente e le seguenti dichiarazioni:
- di essere elettore del Comune di Marsala;
- di possedere il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (precisando l’Istituto dove è stato conseguito);
- di non appartenere alle seguenti categorie di persone escluse dalle funzioni di presidente di seggio elettorale e cioè
1) coloro che abbiano superato il 70″ anno di età;
2) dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) appartenenti alle forze armate in servizio;
4) medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
5) segretari comunali e dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
Si ricorda che le domande dovranno essere corredate dalla copia del documento d’identità.