Marsala, il Consiglio Comunale dovrà pronunciarsi sulla “rottamazione” delle ingiunzioni fiscali

Convocato il Consiglio Comunale a Marsala con all’ordine del giorno un solo argomento: Ordine del giorno:”Approvazione Regolamento relativo alla definizione agevolata delle Ingiunzioni di Pagamento ex Decreto Legge n.193 del 2016.”  Il massimo consesso civico, su conforme determinazione del Presidente Vincenzo Sturiano, è stato convocato con carattere d’urgenza, per il giorno  Giovedì 26 Gennaio 2017 alle ore 16.30   nella sede istituzionale di Palazzo VII Aprile in Piazza della Repubblica.

Si tratta di una seduta tecnica, finalizzata all’approvazione dei un atto propedeutico che consentirà ai cittadini di  poter “rottamare” le proprie pendenze fiscali con il Comune di Marsala, in linea con il provvedimento dello Stato che con Legge di conversione del D.L. n. 193/2016 (Legge di Stabilità) ha avviato la definizione agevolata delle cartelle esattoriali.

Una volta che la proposta di Regolamento sarà approvata dal Consiglio Comunale, l’atto sarà pubblicato sul sito internet del Comune ed i cittadini potranno presentare la richiesta di adesione, secondo le modalità previste, entro il prossimo 2 maggio 2017. La maggior parte delle ingiunzioni fiscali riguarda le rate non pagate della tassa rifiuti dal Concessionario per la riscossione dei rifiuti Aipa/Mazal in aggiunta a quanto previsto dalla normativa nazionale riguardanti le iscrizioni a ruolo la cui competenza è dell’agente Riscossione Sicilia già Serit

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)