Marsala, i “Giochi senza barriere” del Lions Club per abbattere le diversità

Ancora iniziative del Lions Club di Marsala che, a quanto pare, non va in ferie, infatti subito dopo il passaggio della campana, il nuovo presidente Sonia Bonfanti, ha diffuso il programma delle attività del mese di Luglio 2017. La prima fra tutte si è svolta giovedì 20 Luglio, ed è stata la magia dei “Giochi senza barriere” la vera protagonista del pomeriggio organizzato da Matteo Pellegrino dell’Associazione “L’aquilone e il melograno”.
Un’iniziativa che, rispetto all’edizione 2016, ha raddoppiato i partecipanti, superando le duecento presenze. L’evento ha visto gareggiare insieme in armonia disabili e non, nel piazzale antistante il Monumento ai Mille. I partecipanti sono stati divisi in squadre munite di cappellini variopinti offerti dal Lions Club di Marsala presieduto da Sonia Bonfanti, anche lei giocatrice in squadra.
La manifestazione “Giochi senza barriere”, patrocinata dal Comune di Marsala, è stata organizzata dall’associazione culturale “Raggio di Sole”, con la collaborazione di: Centro Elios, Comunità Delfino, Associazione Il Mulino, Comunità Ciancio, Luca Galante (che ha offerto striscioni e magliette), Associazione AMA – Mamme Attive Marsala, Proloco 2.0 e Caffè Negrito.
“Una grande soddisfazione – ha dichiarato Matteo Pellegrino, poliziotto nella vita, ma da anni impegnato nel sociale – è stata il fatto di aver raddoppiato la partecipazione dei disabili (circa 80). Qui il percorso gincana, i giochi con l’acqua e la pesca degli anelli diventano strumenti indispensabili per creare unione e sano divertimento, davvero, senza alcuna barriera. Ringrazio tutti i volontari e anche chi ci ha raggiunto da Ribera, Palermo e Mazara del Vallo”.
Un vero successo a cui con grande onore il Lions Club di Marsala ha offerto il proprio
servizio a “Giochi senza barriere”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)