Marsala, i bagnini hanno salvato 3 persone

Tre persone sono state tratte in salvo nel corso di due operazioni di salvataggio dei bagnini del versante sud di Marsala

 

Due brillanti operazioni di salvataggio sono state condotte in due tratti di spiaggia libera del versante sud di Marsala dove 3 persone incuranti della bandiera hanno rischiato la propria vita e messo in pericolo quella di 4 bagnini del servizio pubblico assicurato dalla Cooperativa Valle Verde aggiudicaria dell’appalto del Comune di Marsala per il servizio di vigilanza sulle spiagge del marsalese.

 

Il primo intervento si è reso necessario poco dopo le ore 17:00 di oggi nei pressi dell’Escodindo, ad una cinquantina di metri dalla costa, dove una coppia di turisti milanesi trascinati dalle forti correnti non riuscivano più a raggiungere la riva. I due bagni in servizio sul litorale resisi conto della situazione di pericolo hanno raggiunto i due malcapitati e dopo averli fatti aggrappare ad un salvagente legato ad una fune e ad un rullo li hanno recuperati e fornito la necessaria prima assistenza sanitaria appena giunti sulla battigia.

 

 

Poco dopo, nei pressi dello Zeeling un nuotatore si era allontanato più di 300 metri dalla costa e non riusciva più a ritornare sulla spiaggia. Anche in questo caso i bagnini si sono accorti del ragazzo in difficoltà e dopo una decina di minuti di remate controcorrente col pattino lo hanno raggiunto e tratto in salvo. Il giovane, secondo quanto raccontato da gente che ha assistito al salvataggio, arrivato a poche decine di metri dalla costa di è tuffato e raggiunto la spiaggia, dimostrando ingratitudine, si è allontanato, mentre i bagnanti accoglievano con un caloroso applauso i due bagnini che hanno sfidato il mare per salvarlo.

 

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)