Marsala, ha spento 106 candeline la donna più longeva della Città

E’ DI MARIA GUCCIARDO LA DONNA PIU’ LONGEVA DI MARSALA. HA SOFFIATO LE 106 CANDELINE CIRCONDATA DAI DIPENDENTI DELL’RSA DOVE VIVE 

Ha compiuto oggi 106 ed è la marsalese più longeva della città. Si tratta di nonna Maria Gucciardo, originaria di contrada Fontanelle ma attualmente ospite della clinica Morana di via Trapani dove si trova ospite da ormai cinque anni. Ed è stato proprio il personale dell’ RSA a festeggiare Nonna Maria Gucciardo, casalinga, vedova di Michele Torre, molto conosciuto in contrada Fontanelle per le sue attività di barbiere prima e di bidello dopo.

All’appuntamento non hanno potuto partecipare le autorità cittadine ed i familiari per la normativa anticovid. Proprio lo scorso anno, nel 2019, per il 105° compleanno aveva avuto donata una targa e una pergamena a nome della città. In quell’occasione la nonnina lesse e apprezzò quanto scritto sia sulla targa che nella pergamena. 

Maria Gucciardo, ancora in splendida forma, ha avuto quattro figli: due maschi (Nicolò e Francesco) e due femmine (Giovanna e Antonina), che complessivamente le hanno donato l’invidiabile numero di 15 nipoti e 25 pronipoti. 

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)