Marsala, giovane immigrato lancia pietre e ferisce un ragazzo a Strasatti

Ferito alla schiena un ragazzo che viaggiava su uno scooter dal lancio di una pietra. Fermato l’immigrato protagonista dell’insano gesto

Immagine di repertorio

Un altro episodio di violenza ha scosso la borgata di Strasatti di Marsala. Nei pressi di Piazza Fiera un giovane immigrato ha lanciato pietre contro auto in sosta e in transito, senza un apparente motivo. Una delle pietre ha colpito la schiena di un ragazzo a bordo di uno scooter, costringendolo a ricorrere alle cure dei sanitari del servizio 118, chiamati sul posto da alcuni automobilisti che si sono fermati a soccorrerlo. Il giovane extracomunitario è stato subito dopo rintracciato dai carabinieri. Sull’accaduto sono in corso le indagini. Al momento non è chiaro quali fossero le sue condizioni psicofisiche al momento dell’incidente, ma si presume che fossero alterate da droga, alcol o da uno stato mentale precario.

Abitanti e commercianti della zona, secondo quanto riportato dall’emittente  televisiva Canale 2, avrebbero riferito che questo soggetto si aggira da tempo nella borgata di Strasatti, senza avere una fissa dimora, e non è nuovo a comportamenti del genere. Gli abitanti del posto chiedono una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine nella borgata, poiché temono per la propria incolumità.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nella borgata di Strasatti e sulla necessità la costante presenza delle autorità per garantire la tranquillità dei residenti. La comunità locale spera che questo ennesimo episodio di violenza possa finalmente portare a un rafforzamento delle misure di sicurezza e a una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio.

Il problema della microcriminalità a Marsala sta diventando sempre più incontrollabile, mentre da anni si attende che lo Stato completi gli organici di uomini e mezzi delle Forze dell’Ordine.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)