Marsala, a fuoco i mezzi di un garage condominiale, evacuati gli abitanti, diverse le persone intossicate
Notte di fuoco, panico e paura per gli abitanti di un Palazzo del centro urbano di Marsala. Il bilancio è alquanto drammatico: una decina di persone intossicate dal fumo, fra cui agenti di polizia e vigili del fuoco; tre intossicati in maniera seria; un palazzo evacuato con una ventina di persone fatti uscire tempestivamente dagli alloggi; un garage condominiale semidistrutto; un auto e tre scooter completamente distrutti ed altre 4 auto gravemente danneggiate.
Le fiamme, intono all’una di oggi, si sono sprigionate nel garage condominiale di un palazzo di via Oberdan. Sul posto si sono portati tempestivamente i Vigili del Fuoco del locale distaccamento si sono trovati di fronte ad vero e proprio infermo fatto da fiamme, temperatura altissima e gas irrespirabili, sprigionati dalla combustione di alcuni mezzi avvolti dalle fiamme. Mentre si attendevano le autopompe in supporto dai distaccamenti di Trapani e Mazara del Vallo, la squadra di Marsala iniziava le operazioni di spegnimento mentre alcuni di loro, con il supporto degli agenti di polizia che si erano portati sul posto, provvedevano a far evacuare il Palazzo per il pericolo di scoppi e a causa dei gas nocivi che si erano sprigionati.
Sul posto si facevano intervenire diverse autoambulanze per il trasporto degli intossicati in ospedale. Sul luogo dell’incendio si sono portati anche il nucleo speciale dei vigili del fuoco per evenienze del genere ed una autoscala per contribuire velocemente belle operazioni di evacuazione dell’immobile per ridurre i danni di intossicazione. Le fiamme sono state domate solo intorno alle ore 5 di questa mattina. L’edificio e ancora libero per permettere i rilevamenti del caso agli inquirenti ed ad un nucleo speciale che arriverà da Palermo che dovrà accertare le cause. Intanto una perizia per stabilire la staticità del palazzo. Da una prima ricostruzione il tetto sopra lo scantinato sarebbe gravemente danneggiato si dovrà accertare l’entità dei danni subiti dal ferro dei pilastri e delle strutture delle fondamenta dell’edificio. Le forze dell’ordine, coordinate dall’Autorità Giudiziaria, stanno indagando