Marsala, figlio maltratta il padre per estorcergli denaro. Arrestato dai Carabinieri
I Carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, P.F.R., 38enne marsalese, per maltrattamenti nei confronti dell’anziano padre. Il pensionato, stufo delle continue ed incessanti richieste di denaro, seguite da minacce ed aggressioni da parte del figlio, si è rivolto ai Carabinieri per denunciare il pericoloso atteggiamento.
Ormai da tempo l’anziano cedeva alle richieste estorsive del figlio. Tuttavia i fatti di mercoledì, ovvero l’ennesima aggressione perpetrata nella sua abitazione, ha spinto l’anziano a richiedere l’intervento dei Carabinieri. Sul posto si portava tempestivamente una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, diretta dal Maresciallo Antonio Pipitone, per constatare quanto stava accadendo. L’anzianp uomo, trovandosi nella situazione di non poter più fronteggiare un’ulteriore richiesta di denaro, l’anziano ha scatenato l’ira del figlio il quale ha cominciato ad urlargli frasi intimidatorie ed ingiuriose, oltre a cercare di aggredirlo fisicamente. Il contatto fisico é stato scongiurato solo grazie all’arrivo tempestivo dei Carabinieri.
Ci sono volute ben due pattuglie per condurre il giovane presso la Caserma di Via Mazara. Al termine degli accertamenti di rito, P.F.R. è stato dichiarato in stato di arresto e ristretto presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari. Giovedì pomeriggio il giudice Lylibetano ha convalidato l’arresto operato dai militari della Compagnia di Marsala, condividendo le risultanze investigative degli uomini dell’Arma.