Marsala, è emergenza acqua, potrebbe essere limitata l’erogazione
Tre pozzi fuori uso, mandano in tilt il servizio idrico cittadino, mettendo in pericolo l’approvvigionamento d’acqua a Marsala. Il paradosso è che i pozzi di Sinubio traboccano d’acqua, le abbondanti piogge di questo inverno hanno fatto innalzare la falda acquifera. Purtroppo tre pozzi da cui l’acquedotto comunale attinge l’acqua sono momentaneamente non funzionanti. : uno è crollato, un altro ha subito un guasto elettrico al motore e un altro ancora ha dei danni al quadro elettrico. E pensare che l’ufficio per il servizio idrico proprio la scorsa settimana aveva comunicato l’affidamento di un appalto per ripristinare l’impianto elettrico.
Sembra quasi un paradosso che dopo mesi di piogge incessanti e conseguenti allagamenti di terreni ora si registri un’emergenza idrica. A farne le spese sono stati gli abitanti del versante sud. L’acqua è mancata per un paio di giorni a Strasatti. Ieri, per un po’ l’acqua è stata nuovamente erogata, ma ci sono dei problemi oggettivi da risolvere prima di tornare alla normalità.
Sempre lunedì si sono riuniti i tecnici del Comune coordinati dal dirigente Francesco Patti per fronteggiare l’ennesima emergenza acqua. I tecnici sono a lavoro per riparare almeno uno dei tre pozzi per ora inutilizzati e si conta di ripristinarne uno nel breve tempo. Intanto i dipendenti dell’acquedotto stanno dosando le risorse idriche, in modo che nessuno rimanga a secco