Marsala, in due rapinano il supermercato Decò

carabinieri-notte-operazione-notturnajpgRitorno in azione, a Marsala, i rapinatori di supermercati. Dopo un lungo periodo di apparente calma, forse dovuta all’intensificazione dei servizi di controllo sul territorio a seguito dell’uccisione del maresciallo Silvio Mirarchi, due individui, con armi in pugno, hanno rapinato il supermercato Decò di contrada Strasatti a Marsala, nei pressi della nuova Piazza della borgata, proprio dietro l’ufficio postale di via Nazionale.

Erano di poco passate le ore 20:00, mentre il personale si affrettava per le operazioni di chiusura e gli ultimi clienti si trovano alle case, una moto di grossa cilindrata con due individui che indossavano caschi e sotto caschi (una sorta di passamontagna) si è fermata davanti al supermercato. Entrambi estraggono la pistola e la puntano  contro l’ingresso. Sono attimi fremeteci, di panico… il conducente rimane alla guida mentre il passeggero scende e brandendo l’arma si dirige di corsa verso le casse. Sotto la minaccia della pistola l’uomo si è fatto consegnare quanto vi era in cassa, oltre 3 mila e 500 euro in contanti. Arraffato il malloppo, mentre il complice lo copriva con l’arma rivolta verso l’entrata, il rapinatore ha raggiunge la moto e salito in sella, i due a gran velocità hanno fatto perdere le proprie tracce.

Avvisati i carabinieri della vicina stazioni di Petrosino, che al momento non avevano una pattuglia disponibile, sono dovuti intervenire i colleghi del nucleo radiomobile della Compagnia di Marsala. Le indagini sono in corso, sono state raccolte le testimonianze di quanti hanno assistito alla rapina e posti sotto sequestri i filmati delle telecamere di video sorveglianza.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)