Marsala, domani raccolta alimentare in 28 supermercati
Quasi tutti i supermercati della città hanno aderito alla raccolta di cibo a lunga scadenza per rifornire il Banco Alimentare.
Anche la Città di Marsala sarà domani interessata alla “Giornata della Colletta Alimentare” come, peraltro, accade da 21 anni. A coordinare le operazioni di raccolta, ritiro e trasferimento nei magazzini da cui poi verranno portati al Banco Alimentare sarà anche quest’anno Nicola Nardelli.
Il trasferimento dei prodotti raccolti nei supermercati del territorio comunale verranno trasferiti nel magazzino di primo stoccaggio con dei mezzi, ben 13, dei quali 2 sono stati messi a disposizione dal 37° Stormo dell’Aeronautica militare ed altri 2 dall’Amministrazione Comunale e nelle specifico dall’Assessorato ai Servizi sociali.
Nei 28 supermercati dove verrà effettuata la colletta dal mattino e fino alla sera opereranno ben 300 volontari. Fra essi tantissimi studenti per la maggior parte dello Scientifico e del Psico-pedagogico.
Sul significato di questa Colletta nazionale è anche intervento Papa Francesco che ha denominato l’iniziativa “la Carità del Popolo”.