Marsala, diciassettenne muore sul lungomare in un incidente
Ancora un incidente mortale a Marsala, un’altra giovane vita si è spenta sulla strada. Giuseppe Lipari aveva solo 17 anni, era uno studente del Liceo Scientifico, gli piaceva il teatro, suonava la chitarra e partecipava alle attività del Baluardo Velasco, un ragazzo solare, circondato di tanti amici. Ieri sera è morto a seguito di un drammatico incidente stradale avvenuto sul lungomare Boeo, nei pressi del cosiddetto ferro di cavallo, a poche centinaia di metri della sua abitazione, dove, forse, stava per fare rientro.
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Da quanto trapelato pare che il giovane abbia perso il controllo della propria motocicletta finendo contro un palo. Avviato d’urgenza in Ospedale, i sanitari di turno del pronto soccorso non sono riusciti a strappato alla morte. Anche se indossava il casco a seguito dell’impatto il giovane ha riportato gravissimi traumi.
Giuseppe Lipari è il più giovane fra i 4 sfortunati che nelle ultime 5 settimane hanno perso la vita sulle strade di Marsala: Carlo Modello, 22 anni (Lido Signorino); Emanuele Giangrande, 30 anni (Birgi); Livio Angileri, 32 anni (Scorrimento veloce). Una estate terribile, iniziata nel peggiore dei modi sulle strade del marsalese. L’invito è sempre quello di usure attenzione e prudenza a quanti si mettono sulle strade che, in questo periodo dell’anno, sono particolarmente pericolose per una maggiore presenza di mezzi in circolazione, soprattutto a due ruote.