Marsala di nuovo senza acqua, un’altra interruzione sulla condotta principale

Marsala è di nuovo a secco: dai rubinetti, da questa sera, non esce più un filo d’acqua. Ancora un danno, pure questa volta accidentalmente provocato durante i lavori di scavo di una ditta privata, ed ecco che lo spettro della sete ritorna a “terrorizzare” la città.

Nella migliore delle ipotesi  non scorrerà acqua dai rubinetti per almeno 36, 48 ore nelle zone “basse” della città. Anche più del doppio di ore per raggiungere le abitazioni delle zone dove la pressione con cui viaggia l’acqua dentro la condotta idrica è notoriamente inferiore. La popolazione è stanca, non c’è proprio fine ai guasti nella condotta idrica di Marsala.

Il Comune di Marsala ha diffuso un comunicato stampa, senza indicare il tempo occorrente alla riparazione (scavo, giuntura, essiccazione del collante, messa in pressione,erogazione a pieno regime su tutto il territorio) .

Ecco cosa si limitano a comunicare: “un danno alla rete idrica – ancora causato da lavori che sta svolgendo un’Impresa privata, la ITALGAS – sta creando disagi nel territorio di Marsala. La rottura della condotta è avvenuta in prossimità dell’acquedotto di contrada Pastorella, sulla via Bue Morto nel tratto che immette verso Strasatti. Tecnici e operai sono da ore sul posto per gli interventi di riparazione che, ovviamente, hanno comportato la chiusura dell’erogazione dell’acqua. Domani mattina aggiorneremo la cittadinanza sui tempi di ripristino della rete idrica interessata”.

Una cosa è certa, siamo di fronte all’ennesimo disagio, giorni senza acqua. E, cosa assai più grave é che nessuno “pagherà” per i disagi della popolazione. La ditta che ha tranciato la condotta sicuramente è assicurata, ed anche se non lo fosse con un paio di migliaia di euro, al massimo, provvederà a riparare il guasto.

Nessun indennizzo per l’utenza che per alcuni giorni subisce notevoli disagi non potendo  far uso dell’acqua dell’acquedotto comunale, la stessa che paga senza alcuna garanzia per la corretta e costante distribuzione.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)