Marsala, da lunedì il servizio di vigilanza sulle spiagge libere
Sarà la Cooperativa “La Valle Verde” a collocare le torrette ed assumere i bagnini impegnati in sole 3 torrette, per ben 30 chilometri di costa
Da lunedì prossimo, sarà quotidianamente assicurato il servizio di vigilanza sulle spiagge libere di Marsala. La gestione è stata affidata alla Cooperativa “La Valle Verde” di Mazara, aggiudicataria dell’appalto per un importo contrattuale di poco superiore a 48 mila euro.
Nei mesi di Luglio e Agosto – dalle ore 9 alle ore 19 – gli assistenti bagnanti assunti dalla suddetta Cooperativa saranno due per ogni turno di servizio, in ciascuna delle tre torrette posizionate lungo i lidi: una a San Teodoro, due nel tratto del litorale sud (prima del “Tiburon Beach” e dopo lo “Zelig”).
Il personale di salvataggio(munito di maglietta, fischietto e pinne)avrà a disposizione un pattino ed altre dotazioni previste per la postazione: cassetta di pronto soccorso, bandiera rossa, megafono, cellulare, rullo con salvagente di salvataggio.
Tre sole torrette di vigilanza in un litorale esteso per 30 chilometri è ben poca cosa. Negli anni passati il servizio veniva garantito con molte più unità e diversi altri punti di vigilanza. Ancora una volta, a Marsala, si gioca al ribasso sui servizi per la pubblica utilità. Che Dio ce la mandi buona questa estate.