Marsala, da lunedì il servizio di vigilanza sulle spiagge libere

Sarà la Cooperativa “La Valle Verde” a collocare le torrette ed assumere i bagnini impegnati in sole 3 torrette, per ben 30 chilometri di costa

Marsala, appaltato il servizio di vigilanza nelle spiagge libere

Da lunedì prossimo, sarà quotidianamente assicurato il servizio di vigilanza sulle spiagge libere di Marsala. La gestione è stata affidata alla Cooperativa “La Valle Verde” di Mazara, aggiudicataria dell’appalto per un importo contrattuale di poco superiore a 48 mila euro.

Nei mesi di​ Luglio e Agosto – dalle ore 9 alle ore 19 – gli assistenti bagnanti assunti dalla suddetta Cooperativa saranno due per ogni turno di servizio, in ciascuna delle tre torrette posizionate lungo i lidi: una a San Teodoro, due nel tratto del litorale sud (prima del “Tiburon Beach” e dopo lo “Zelig”).

Il personale di salvataggio(munito di maglietta, fischietto e pinne)avrà a disposizione un pattino ed altre dotazioni previste per la postazione: cassetta di pronto soccorso, bandiera rossa, megafono, cellulare, rullo con salvagente di salvataggio.

Tre sole torrette di vigilanza in un litorale esteso per 30 chilometri è ben poca cosa. Negli anni passati il servizio veniva garantito con molte più unità e diversi altri punti di vigilanza. Ancora una volta, a Marsala, si gioca al ribasso sui servizi per la pubblica utilità. Che Dio ce la mandi buona questa estate.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)