Marsala: controllo del territorio dei Carabinieri, 2 gli arresti
Nell’ ambito dei controlli del territorio la Compagnia Carabinieri di Marsala ha incrementato nei giorni scorsi i servizi preventivi di pattuglia nei Comuni di Marsala, Petrosino e Pantelleria, costituendo dei servizi misti con auto civetta e gazzelle.
I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno tratto in arresto Giuseppe Ferrandes, 61enne pantesco in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica che ne ha disposto la reclusione agli arresti domiciliare per 1 anno e 4 mesi, per i reati di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.
I Carabinieri della Stazione di Marsala, diretti dal Luogotenente Andrea D’Incerto, hanno arrestato in ottemperanza di un ordine di esecuzione sempre della Procura lilibetana Maria Vita Gusumano, 31enne marsalese, per i reati di rapina aggravata e contestuali lesioni personali. Anche quest’ultima è stata sottoposta agli arresti domiciliari dovendo espiare la pena di 2 anni e 9 mesi.
Inoltre effettuando posti di controllo e i frequenti passaggi nei luoghi di maggiore concentrazione si è avuta una incisiva azione preventiva e repressiva, nell’ottica più ampia del contrasto ai reati predatori, alle violazione del codice della strada ed alla circolazione di sostanze stupefacenti.