Marsala, continua a mancare l’acqua in diverse parti della città

Trapani: allarme acqua inquinata in alcuni quartieriContinua a mancare l’acqua a Marsala, diversi utenti sono a secco da giorni e monta la protesta dei cittadini. Doveva essere una interruzione temporanea, solo dalle 6 alle 16 di giovedì 22 novembre scorso (così era stato comunicato), ma fino a tarda sera di oggi l’acqua continua a non scorrere regolarmente nella rete idrica cittadina. Diverse zone “misteriosamente” continuano a rimanere all’asciutto.

Diverse sono state le telefonate all’Ufficio Comunale dell’Acquedotto, continua a non arrivare. Chi ha avuto la fortuna di trovare al telefono un operatore è stato subito rassicurato: qualche ora di pazienza e non appena la condotta entra in pressione l’acqua raggiungerà tutte le utenze. Qualcuno ha chiesto l’invio di una autobotte per tamponare la grave crisi idrica, ma non tale servizio verrebbe garantito solo a strutture pubbliche (uffici, scuole, presidi sanitari, ecc.) ed in via eccezionale per condomini la cui capienza delle cisterne giustifica l’invio del mezzo comunale.

Praticamente per chi vive in abitazioni autonome non c’è speranza, l’acqua arriverà…. prima o poi. E, dei disagi, nessuno sembra preoccuparsi. Questa, piaccia o non piaccia, è Marsala. Aumenti e disagi sono costantemente in crescita, tanto il cittadino o paga subito e se ne sta zitto o si lamenta e pagherà in ritardo con le “dovute” maggiorazioni

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)