Marsala Comix and Game da al 12 al 14 aprile a San Pietro

Marsala si prepara ad accogliere il mondo dei fumetti e dei videogiochi della seconda edizione del Comix & Games

 


A Marsala è tutto pronto per la seconda edizione di Marsala Comics & Games, in programma il prossimo weekend – dal 12 al 14 aprile, che a differenza dello scorso anno si terrà nel Complesso Monumentale di San Pietro. Qui, Alberto Perrone, Nancy Cassarino e Sharon Ortoveggio – dell’Associazione organizzatrice “Marsala Dream Events” – nei giorni scorsi hanno illustrato i dettagli del programma e gli ospiti tanto attesi, tra i quali diversi doppiatori ed alcuni disegnatori dei personaggi comics and games. E il cosplay – l’esibizione nel costume tipico dei personaggi di fumetti e videdeogiochi, con annesso contest – caratterizzerà l’evento che, nella serata di sabato vivrà anche un “party” sulle classiche musiche che hanno allietato l’infanzia dei bambini.

 

“Abbiamo concesso il patrocinio dell’Amministrazione perchè crediamo nella valenza aggregativa e di richiamo turistico dell’evento – ha detto l’assessore Ignazio Bilardello -. Saranno tre giornate colme di iniziative e attività abbastanza stimolanti per gli appassionati del settore, ma anche per i tanti visitatori che magari si affacciano per la prima volta sul mondo del fumento e dei videogiochi”.

 

Quest’anno, l’evento sarà ricco di novità e sorprese per tutti i visitatori. I partecipanti avranno la possibilità di immergersi in un’avventura epica tra giochi, cosplay, fumetti, musica e molte altre attività

Da https://www.corrierenerd.it/marsala-comics-games-2024/ si apprende che la seconda edizione del Marsala Comics & Gamesin programma per il 12, 13 e 14 aprile 2024, è l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi e tanto altro. Durante la manifestazione sarà presentato il manifesto della seconda edizione, un’opera originale realizzata da Giulio Rincione che rappresenta il tema “Immersi nel Vento” ispirato alla città di Marsala.

La doppiatrice Rossella Caputo, nota per il suo grande talento, animerà l’evento presentando numerosi personaggi iconici dell’animazione. Inoltre, artisti del calibro di Giulio Rincione e Valentina Gessaroli saranno presenti alla manifestazione per incontrare i fan e condividere la propria arte. Tra gli ospiti speciali dell’evento figurano Jessica Armannetti, Gianluca Iacono e Alberto Pagnotta, che aggiungeranno una nota di eccellenza e intrattenimento alla kermesse. In particolare, Valentina Gessaroli, strega cantastorie, conduttrice e content creator, terrà uno spettacolo dedicato alla cultura nerd e pop.

I K-game offriranno sfide e giochi tipici coreani per coinvolgere e divertire i partecipanti, mentre le lezioni di K-pop e le conferenze sulla Korean Wave e Metaverso permetteranno di approfondire la conoscenza di questo fenomeno culturale. Gli appassionati potranno inoltre visitare lo stand K-ble Jungle per acquistare gadget K-pop della NoName. Il Marsala Comics & Games si conferma come un vero paradiso per gli amanti della cultura nerd e dei giochi, un evento imperdibile per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza unica e indimenticabile nel cuore di Marsala.

Epicos è pronto per offrire all’evento il suo “tocco di mgia”. Sarà un weekend ricco di sorprese e emozioni, con il tanto atteso Epicos Cosplay Contest Tour. Il programma prevede due eventi principali e moltissime attività cosplay come meet&greet, l’SosCosplay e il Set-O-Matic per immortalare i migliori cosplay. Non mancheranno momenti di intrattenimento e divertimento per tutti i partecipanti.:

Sabato 13 aprile si terrà il Soft Cosplay Contest, una sfilata non competitiva aperta a tutti i cosplayer che desiderano mostrare i propri costumi e ricevere l’applauso del pubblico. Domenica 14 aprile sarà invece il momento del Main Event con il Gran Cosplay Contest, una sfida epica tra cosplayer che si contenderanno il titolo di migliore in diverse categorie. Sarà possibile iscriversi ai contest direttamente sul posto, seguendo le indicazioni fornite dall’organizzazione. I premi in palio includono riconoscimenti per la migliore realizzazione sartoriale, il miglior craftign e la migliore interpretazione, tra gli altri. Al termine delle premiazioni, a prescindere dai premi già assegnati, verrà selezionato e annunciato il finalista che rappresenterà la fiera alla finale della Cosplay Italian Cup, il primo torneo nazionale creato da Epicos! Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento straordinario e essere parte di una delle più grandi manifestazioni cosplay in Italia. Restate aggiornati seguendo i canali social ufficiali di Epicos per tutte le informazioni dettagliate sul programma e gli orari.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)